Aria di verdetti in casa Juventus. La società bianconera negli ultimi giorni ha infatti inviato a tutti i ragazzi delle sue giovanili la decisione sulla conferma o meno per la prossima stagione. Ragioniamo ora su un’annata che verrà completamente stravolta in vista del prossimo anno. Parliamo dei Giovanissimi Regionali, ragazzi classe 2002 divisi nell’ultima stagione in due gruppi guidati dai mister Alessandro Spugna e Maurizio Molinelli.

Per alcuni di loro è arrivata la gioia della conferma per la prossima stagione, dove vivranno da protagonisti il campionato Under15 2016/17. Agli ordini di Edoardo Sacchini (sarà lui l’allenatore dei Giovanissimi Nazionali, come da noi scritto in esclusiva nelle scorse settimane), ci sarà una rosa di circa 25 elementi, di cui per ora solo in 16 (su un totale di 46) sono stati confermati dalla passata stagione.

Di seguito la lista dei ragazzi classe 2002, ad oggi, confermati per l’anno prossimo:

PORTIERI – Girelli Giulio.
DIFENSORI – Boffano Paolo, La Manna Francesco, Picariello Riccardo, Pittavino Andrea, Verduci Giuseppe.
CENTROCAMPISTI – Continella Vittorio, Poletti Amedeo, Spitale Alessandro, Tongya Heubang Franco, Vercellone Simone, Zanchetta Federico.
ATTACCANTI – Dacosta Aboubacar, Diop Nar Gade, Fontana Manuel, Sterrantino Carmine.

La rosa sarà ovviamente rinnovata da diversi nuovi acquisti. Ad oggi si conoscono i nomi del portiere Giovanni Garofani, del difensore Alessandro Riccio, del centrocampista Nikola Sekulov e dell’attaccante Carlo Cavallo.

A tutti gli altri ragazzi non confermati rinnoviamo il nostro in bocca al lupo per le loro nuove esperienze. Alcuni saranno svincolati, altri andranno via in prestito. Nei prossimi giorni vi parleremo anche delle loro probabili future destinazioni.