Sono arrivate ieri le prime telefonate della dirigenza bianconera ai ragazzi classe 2000 della Juventus, che hanno terminato circa un mese fa la stagione nei Giovanissimi Nazionali. Tante le conferme per quelli che la prossima stagione disputeranno un campionato poco stimolante come quello degli Allievi Lega Pro, con la speranza per qualcuno di esser promosso sottoetà tra gli Allievi Nazionali.
Sono in tre a non aver avuto la conferma per la prossima stagione: si tratta di Cafaro, Gallo e Gerthoux. Michele Cafaro era il terzo portiere della squadra e in pratica non ha mai visto il campo. Nella porta titolare si sono susseguiti con una buona alternanza Busti e Lonoce, e per Cafaro la mancanza di spazio ha sicuramente influito sulla non conferma.
Non avrà spazio alla Juventus la prossima stagione anche Francesco Gallo, difensore italo-australiano arrivato in bianconero un paio di stagioni fa. Partito come esterno sinistro e trasformato in terzino, Gallo ha pagato la sua crescita fisica non ancora completata, e il suo fisico piuttosto minuto che avrà sicuramente influito nella scelta della società.
L’ultimo ragazzo non confermato è Frank Gerthoux. Esterno destro d’attacco, si dà un sacco da fare in partita macinando chilometri sulla fascia e dotato di un buon piede. Anche lui non ancora pronto fisicamente, spesso non regge l’intera partita, più adatto a gara in corso. Mandato quindi via a farsi le ossa altrove anche per la concorrenza forte nel ruolo.
Ecco quindi di seguito la lista dei 24 giocatori (ad oggi) confermati per la prossima stagione: Busti, Lonoce; Almeida, Bruni, Calabrese, Favre, Martino, Pessot, Pezziardi, Santoro; Alessandria, Caligara, Camilleri, D’Agostino, Lombardi, Morrone, Quaranta, Thiam; Colla, Kean, Meneghini, Nicolussi Caviglia, Riva, Sbordone. A tutti questi si aggiungeranno anche i nuovi acquisti, quelli ad oggi sicuri sono Barosi e Capellini.
1 commento
ciaoooo