Ricomincia alla granmde il campionato Under16 per la Juventus, che ha oggi pomeriggio battuto il Genoa per 6-1 nella 14esima e prima del girone di ritorno di campionato. Una gara senza storia, con i bianconeri che sfruttano alla grande l’ampia rosa e la possibilità di cambi in corsa sempre di qualità.

PRIMO TEMPO – Chiude in vantaggio la prima frazione la squadra di Mister Barone, sfruttando però non del tutto le occasioni avute. In vantaggio poco prima della mezzora grazie alla rete di Fontana, che salta secco il suo marcatore e chiude bene in diagonale. Poco dopo rete annullata per fuorigioco a Sterrantino e nel finale di frazione calcio di rigore a favore: Tongya si procura prima e clacia poi dal dischetto, stampando però la palla sulla traversa.

SECONDO TEMPO – Inizio di ripresa frizzante con Fontana che trova subito il raddoppio su assist di Abou e la sua doppietta personale. Al 4′ però accorcia subito il Genoa col suo centravanti Conti. La Juventus allunga ancora le distanze col subentrato Cavallo, che trafige il portiere rossoblu con un preciso rasoterra di sinistro. La gara si chiude di fatto qui e i bianconeri dilagano nel finale: prima Sekulov con una bordata da fuori, poi Sterrantino e infine De Marzo fissano il risultato sul 6-1 finale. Una vittoria netta e brillante, con la Juve che mantiene l’imbattibilità in campionato.

TABELLINO

JUVENTUS (4-2-3-1): Garofani; La Manna, Spina, Mosagna (28′ st Pittavino), Verduci; Brentan (28′ st Sekulov), Spitale (15′ st Zanchetta); Fontana (15′ st Cavallo), Tongya, Abou (31′ st De Marzo); Sterrantino.
A disposizione: Raina, Boffano, Poppa, H’Maidat.
Allenatore: Simone Barone.

GENOA: Savarese, Delle Piane, Agostini, Lipani, Salata, Zanoli, Maglione, Capraro, Conti, Colombo, Diakhatè.
A disposizione: Della Pina, Cristiani, Pascali, Orpelli, Norrito, Strano, Altieri, Rancati, Cassata.
Allenatore: Marco Oneto.

Marcatori: 28′ pt e 1′ st Fontana (J), 4′ st Conti (G), 22′ st Cavallo (J), 38′ st Sekulov (J), 40′ st Sterrantino (J), 43′ st De Marzo (J).
Note: Tongya (J) sbaglia un rigore al 40′ pt. Espulsi al 39′ st Tongya (J) e Altieri (G) per reciproche scorrettezze.