Vittoria bianconera l 4° Memorial Alessandro Mariani e Mimmo Pavone, torneo Internazionale di Calcio riservato alla categoria Allievi organizzato dal Pineto Calcio. La Juventus si è resentata con gli Allievi Regionali, classe 1999, guidati da Mister Cei.

Non era partita benissimo la squadra torinese, sconfitta all’esordio dalla Sampdoria per 2-1. Gara condizionata dal gran caldo, le due squadre partono a ritmi lenti, ma con il passare dei minuti è la Sampdoria a rendersi pericolosa con delle ripartenze che mettono in difficoltà la difese bianconera. Al 30’ pt è Balde a portare in vantaggio la squadra blucerchiata con una bella azione personale in area, salta il diretto avversario e trafigge il portiere. Nel secondo tempo è la Juventus a fare la partita per cercare il pareggio che arriva al 18’ st con Simone Mancini che di testa concretizza una bella azione dalla sinistra. Ma al 27’ st ancora Balde per la Sampdoria riporta in vantaggio i blucerchiati. Nel finale arrembaggio juventino ma il risultato non cambia.

Juve che si rifà immediatamente vincendo la seconda gara del girone, con un gol per tempo superano i croati dell’Hajduk Spalato per 2-0. All’8’ pt la Juventus in vantaggio su calcio di rigore con Federico Mastropietro che trafigge il portiere croato. Nei primi minuti del secondo tempo al 3’ raddoppia con Simone Mancini.

Terza e decisiva gara contro il Lanciano. Primo tempo al piccolo trotto con le squadre mai pericolose. Unica occasione sul finire di frazione quella capitata a Di Deo che calcia alto da posizione favorevole. Scorpacciata della Juve nella ripresa che va a segno per 3 volte con il subentrato Mirko Casasanta, gol intervallati dai gol di Mastropietro, Santinon e Mancini che concludono il risultato sul definitvo 6-0.

Juve che riesce a qualificarsi con 6 punti come miglior seconda e accede alle semifinali dovre si trova contro il Cesena. Semifinale di ottima fattura tra le due squadre, che si mette subito bene per i romagnoli quando al al 3’ pt al primo affondo l’ex Tamagnini porta in vantaggio il Cesena, spingendo in porta una corta respinta del portiere bianconero. Nel secondo tempo subito la Juventus al 4’ con l’attaccante Simone Mancini pareggia, di nuovo in equilibrio e questa volta è il portiere della Juventus Cairola a salvare il risultato in due occasioni compiendo due autentici miracoli. Poco dopo la metà del secondo tempo al 25’ Mirko Casasanta per la Juventus deposita in porta con un pallonetto magistrale la palla del vantaggio e della vittoria finale.

Finalissima del torneo contro l’Ascoli Picchio che in semifinale si era sbarazzato dell’Hajduk per 2-1. Gara sotto un sole cocente con le due squadre a studiarsi per tutto il primo tempo senza concedere grandi occasioni agli avversari, con i bianconeri però sicuramente più pericolosi in avanti. Nella ripresa il copione non cambia molto ma la Juve riesce a sbloccare il risultato con una rete di Gianmarco Scapin a metà tempo e dare il vantaggio ai bianconeri per 1-0. Vantaggio che durerà fino alla fine con il successo che regala alla Juventus il trofeo del Memorial Mariani Pavone.

Altre premiazioni per i colori bianconeri: il terzino sinistro Alessandro Tripaldelli si aggiudica il premio di miglior giocatore del torneo. A Mirko Casasanta il premio di gol più bello al torneo, quello in semifinale contro il Cesena.

Di seguito gli highlights delle gare:

1a gara: Juventus-Sampdoria 1-2

2a gara: Juventus – Hajduk Spalato 2-0

SEMIFINALE: Cesena – Juventus 1-2

FINALE: Juventus – Ascoli 1-0