Ha preso il via oggi il Torneo Mario Maggioni – Walter Righi per gli Allievi Regionali della Juventus. La squadra bianconera ha confermato anche quest’anno la partecipazione a questa 37esima edizione del torneo organizzato dall’ASD Borgaro Torinese nel periodo di Pasqua.

I ragazzi di Mister Sacchini sono stati inseriti nel girone B con Borgaro, Rappresentativa USA e Pro Vercelli. Sono 12 in tutto le squadre partecipanti, divise in 3 gironi. Si qualificano in semifinale le prime classificate di ogni gruppo più la miglior seconda.

Debutto complicato per i bianconeri che pareggiano 0-0 con il Borgaro. Una gara iniziata subito in salita per l’espulsione dopo appena 3 minuti di Pezziardi per chiara occasione da gol. Ha dovuto quindi stringere i denti la Juventus per tutta la gara, difendendosi bene ma con qualche occasione anche per passare in vantaggio. Nella seconda gara arriva invece una sconfitta contro la Pro Vercelli. I bianconeri pagano l’anno di differenza contro i classe 1999 di Vercelli che si impongono per 2-0 con un gol per tempo che spinge la Juve ormai già fuori dal torneo.

I bianconeri chiudono così il Maggioni Righi con la gara contro la Rappresentativa USA, vincendo per 2-0 grazie a una rete di Alessandro Lombardi a inizio partita, e alla rete di Giacomo Galvagno nella ripresa, che trova quindi il suo primo gol in maglia bianocnera dal suo arrivo a Torino.

CALENDARIO

Venerdì 25 marzo, ore 14.40: Juventus – Borgaro 0-0
Sabato 26 marzo, ore 14.40: Pro Vercelli – Juventus 2-0
Domenica 27 marzo, ore 15.10: Juventus – Rappresentativa USA 2-0 (Lombardi. Galvagno)